Gioiosa Marea, per la kermesse 'Gioiosa Gustosa' anche uno spettacolo di danza della scuola 'La Fenice' di Patti

Nel cartellone di eventi di 'Gioiosa Gustosa', il festival della gastonomia che si sta svolgendo in questo fine settimana a Gioiosa Marea, ha avuto il suo spazio anche la danza.

Sabato 28 luglio in Piazza S. Nicola il Centro Studio Danza e Movimento  'La Fenice' di Patti ha portato in scena lo spettacolo 'Into the wood', dopo lo strabiliante successo ottenuto a Patti solo due giorni prima, durante i festeggiamenti per S. Febronia.

Le coreografie, ideate dalla M^ di danza Cristina Ocera, si sono ambientate in un bosco surreale, perchè un misterioso e quasi sempre pericoloso bosco c'è in tutte le favole che si rispettano! E nel bosco il corpo di danza costituito dalle allieve e gli allievi della scuola, dalle piccole e i piccoli di 6 anni fino alle giovinette dei corsi accademici avanzati, hanno portato in scena momenti di danza ispirati ai capolavori Disney della cinematografia, come 'La carica dei 101', 'Mary Poppins', 'Gli Aristogatti', 'I pirati dei Caraibi', 'Re Leone'... E per la gioia delle mamme, dei papà e dei nonni del pubblico... naturalmente tante principesse... Ha Partecipato allo spettacolo anche Stefania Di Stefano con dei monologhi introduttivi ai vari balletti. Inutile dire che anche questa volta è stato un successo!

 

29/07/2018 17:00:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati