Maria Grazia Cucinotta: 'Mizzica, sono 50!'
'Mizzica sono 50'. Maria Grazia Cucinotta festeggia con gli amici di sempre con un party che vuole essere un felice trionfo della sua sicilianità, delle sue radici. L'attrice messinese, nata il 27 luglio 1968, figlia di una casalinga e di un postino, bella, alta, mora, gambe lunghe e seno prosperoso protagonista della favola della sua vita.
Ha vinto il terzo posto di Miss Italia nel 1987 ed è stata notata da Renzo Arbore per «Indietro tutta», poi ha conquistato il pubblico italiano e internazionale con il suo debutto al cinema nel ruolo di Beatrice in «Il postino» di Massimo Troisi. E così sono arrivati i dieci minuti da Bond Girl per «Il mondo non basta» e il film «Ho solo fatto a pezzi mia moglie» di Woody Allen.
Dopo anni vissuti a Los Angeles, il ritorno in Italia, una figlia Giulia (16 anni), il successo cinematografico in Cina, il 27 luglio festeggia i suoi cinquanta meravigliosi e consapevoli anni.poco più che ventenne diventata testimone per sempre nel mondo di Massimo Troisi e del Postino di Michael Radford, è uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiano, esuberante e sorridente, disponibile, empatica, per niente distante.
'Sono felice, la cifra tonda non mi spaventa - dice in un'intervista all'agenzia ANSA la Cucinotta - inutile lottare contro il tempo che passa, vivo bene o meglio cerco di farlo, ogni minuto e indugiare su cose poco importanti è una cosa che ho imparato a non fare. Non dico sia una ricetta ma è il modo di prendere le cose, la vita, le difficoltà che incontriamo. A volte ci perdiamo dietro a cavolate tralasciando quello che ci fa stare bene. Ho 50 anni, mi sento 'saggia' e 15enne al tempo stesso, l'età me la ricorda ogni tanto l'artrosi di cui soffro, per il resto viva la vita'.
Ad una intervista per Vanity Fair, alla domanda su cosa cambianoe a 50 anni per l'amore e il sesso, la Cucinotta risponde: «Assolutamente no, si dovrebbe fare il lavaggio del cervello a quelle donne che si sentono finite dal punto di vista fisico e sessuale con l’arrivo della menopausa. È vero ti può dare dei fastidi, ma molto è questione di testa, fa tanto il tuo stato mentale nell’insorgere dei disagi, poi basta fare delle diete per aiutarsi e ricominciare dal nostro corpo. Certo se hai gli attacchi di “sudarella” e mangi 800 chili di zuccheri peggiori la situazione. Affidarsi a una buona nutrizionista e mangiare cose che fanno stare bene aiuta. Il sesso a cinquant’anni cambia più per una questione psicologica, soprattutto se dall’altra parte hai gli uomini coglioni che quando arrivi a una certa età stanno appresso alle trentenni. Personalmente non farei mai cambio con una di 20 anni oggi sono una donna non una ragazzina».
L'attrice dice: 'puntare sull'aspetto fisico è mettere un'arma contro te stessa perchè al tempo che passa puoi opporre solo il sorriso che tira su. La ricetta unica che conosco per la bellezza e per stare bene è amarsi sempre, a qualunque costo, rispettarsi. A 50 anni dopo che magari hai passato anni a farti amare dagli altri cominciare ad amare noi stessi è un buon nuovo inizio, ricominciare così, volersi bene, autostimarsi. Cerco di insegnare sempre questo a mia figlia anche se so che è con l'età che si acquisisce questa consapevolezza: sapere che vali lo devi a te'.
La redazione di Telepatti augura alla bella Maria Grazia un felice compleanno e tanti anni ancora di successi!
Nel video, intervista di Maria Grazia Cucinotta a Telepatti.
27/07/2018 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it