Barcellona Pozzo di Gotto, la Polstrada scopre revisione auto falsa

Che ci sia un parco auto vetusto in Italia è cosa risaputa. E molte auto non dovrebbero avere i requisiti per circolare, ma una certa indulgenza nei collaudi periodici abilita alle volte dei veicoli che andrebbero solo rottamati. Ma i controlli della polizia stradale sono diventati sempre più ficcanti.

A seguito di attività investigativa condotta dagli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. è stato deferito mercoledi 25 luglio in stato di libertà, per il reato di falso, il responsabile tecnico di un centro di revisione.

In particolare, i poliziotti, hanno notato circolare un veicolo che era stato sospeso dalla circolazione qualche giorno prima perché non sottoposto a revisione. Effettuato un controllo è stato appurato che il mezzo era stato revisionato con esito regolare, nonostante alcune parti meccaniche erano chiaramente inefficienti.

I successivi accertamenti, presso il centro specializzato dove era stata effettuata la revisione, hanno permesso di verificare che il mezzo aveva ottenuto il certificato di regolarità nonostante non fosse nelle condizioni per conseguirlo.

26/07/2018 17:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati