Conversano (Bari): la Banda Mascagni di Milazzo ospite del Festival Bandalarga

La Grande Banda Musicale Città di Milazzo è tra gli ensamble ospiti del festival Bandalarga di Conversano, giunto alla sua XXIII edizione. Ha tenuto il concerto di apertura sabato 21 luglio ed un altro domenica 22, sul sagrato della Cattedrale.

La Banda Musicale P. Mascagni, erede di una pluriennale tradizione bandistica,viene nel 1984, sotto il patrocinio della Città di Milazzo, organizzata in associazione con lo scopo di promuovere la cultura musicale e in particolar modo di valorizzare le potenzialità dell’organico bandistico.
Dal 1995 la direzione artistica è affidata al M° Giuseppe Maio, capace di creare nuovi stimoli e una rinnovata personalità musicale.
La Banda vanta la sua partecipazione a vari concorsi, raduni e rassegne musicali. Ricordiamo la presenza nel giugno del 2000 alla giornata giubilare svoltasi a piazza San Pietro in Roma, nel 2002 la partecipazione al Concorso Nazionale per Orchestre di Fiati “Suoni d’Aspromonte” dove si classifica in fascia di 1° Premio, nel 2003 suona al Teatro Vespasiano di Rieti, nel 2004 partecipa al VIII Concorso Nazionale la Bacchetta d’oro di Frosinone, nel 2006 si gemella con la Filarmonica P. Mascagni di Camporgiano (LU), diverse esibizione al Raduno Nazionale Città di Canicattini Bagni, nel 2017 si gemella con il Corps Philarmonique di Chatillon (AO).  È organizzatrice della Rassegna nazionale per bande e orchestre di fiati Città di Milazzo.

22/07/2018 21:55:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati