Taranto, apre in Città Vecchia la stazione dei Carabinieri 'S. Cataldo'.

A Taranto un nuovo presidio di legalità renderà più sicuro e vivibile il centro storico della città. Dalla mattinata di lunedì 16 luglio è stata ufficialmente aperta al pubblico la Stazione Carabinieri di Taranto 'San Cataldo', ubicata in “Città Vecchia”, in via Duomo a metà strada tra il Polo Universitario e il Duomo di San Cataldo.

La Stazione Carabinieri di “Taranto San Cataldo”, ha lasciato definitivamente la vecchia sede di Via Giovinazzi (abbandonando la vecchia denominazione di “Taranto Centro”) trasferendo gli uffici nello storico Palazzo Fornari, storica aristocratica dimora risalente al 1700, assumendo dunque la nuova denominazione.

Il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Gen. B. Giovanni Cataldo, nella mattinata odierna, in occasione del commiato alle principali Autorità Joniche, ha voluto, dopo avere incontrato i militari del Comando Provinciale, visitare la nuova sede del Comando Stazione, dove nella giornata di ieri si erano recati, unitamente al Comandante Provinciale di Taranto, anche il Prefetto, dott. Donato Cafagna, ed il Sindaco del capoluogo Jonico, dott. Rinaldo Melucci, porgendo i saluti ed esprimendo la vicinanza dell’Amministrazione e delle Istituzioni all’Arma dei Carabinieri. Rimangono invariate la competenza sulle aree della “Città Vecchia” e del Borgo e le utenze telefoniche.

19/07/2018 17:00:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati