Amicizia con il Giappone, Ambasciatore Starace a Palermo per promuovere l'export agroalimentare

Palermo sempre più vicina al Giappone nell'ottica di rapporti di amicizia tra i due popoli. Questa volta saranno le delizie agroalimentari italiane ad essere il piatto forte nella rete di relazioni tra ii due Paesi.

I produttori delle eccellenze food and beverage del Made in Italy e del Made in Sicily e le Istituzioni incontrano l’Ambasciatore d'Italia in Giappone Giorgio Starace. La visita ufficiale a Villa Niscemi, martedì 17 luglio, alle ore 13.30.

L’Ambasciatore Starace giunge nella città siciliana a seguito dell’invito del Food Broker Mario Stancampiano, coordinatore del Consorzio Italy on the Table, il quale vanta al suo interno una decina di aziende provenienti da tutta Italia. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Palermo.
 
Starace sarà accolto dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dal presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio e dai membri del Consorzio Italy on the table. Al centro del dibattito, le nuove frontiere dell’export italiano e siciliano, alle porte di una vera e propria rivoluzione, visto lo storico accordo di libero scambio con la terra del Sol Levante. Giù i dazi già dai prossimi mesi e, quindi, al via le strategie di supporto dell’Ambasciata Italiana a Tokyo, per affrontare al meglio queste nuove sfide.
 
Tra gli ospiti di Mario Stancampiano e del Consorzio Italy on the table ci sarà anche Junya Honda, business development senior General manager di Monte Bussan. Prestigiosa società importatrice giapponese specializzata nel food and beverage Made in Italy, Monte Bussan appartiene al Gruppo Suntory, importante multinazionale nipponica.
 
Appuntamento per la presentazione alla stampa, martedì 17 luglio, ore 13.30, presso Villa Niscemi, Piazza Dei Quartieri, 2, Palermo.

14/07/2018 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati