Calcio Serie D, arriva al Taranto l'argentino Olcese

Centravanti cresciuto nell'Argentinos Juniors e dal lontano 2003 giunto da Buenos Aires in Europa per disputare fondamentalmente campionati delle serie minori italiane, Emiliano Olcese è il nuovo acquisto del Taranto, i cui vertici societari stanno operando per rafforzare il suo organico e cercare di disputare un campionato di serie D di vertice per rientrare tra i professionisti.

Classe ’83, reduce dalla breve esperienza con La Fiorita nei preliminari di Champions League (dove ha disputato una gara eliminatoria nelle file dei sammarinesi del Fiorita, contro la squadra di Gibilterra Lincoln Star) nell’ultima stagione ha siglato ventuno reti in trentatré presenze con la Vis Pesaro e nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Matera, Sarmiento, Gelbison Cilento, Casertana, Rimini, Sarnese, Ancona, Teramo, Battipagliese, Fidelis Andria e San Marino superando quota 160 reti. Il nuovo colpo di mercato va a rinforzare così il pacchetto offensivo a disposizione di mister Cazzarò.

Invece ancora sguarnita la porta vista la partenza del portiere Paolo Pellegrino, ritornato a Cosenza per fine prestito; l'estremo difensore, tra i migliori 'under' del girone, è stato fortemente richiesto dall'allenatore del Cosenza. Per sostituirlo, c'è una trattativa aperta con Simon Van Brussel, belga, che nella passata stagione ha difeso la porta del Troina, in Serie D.

Il Taranto ha già acquistato diversi calciatori di categoria per rafforzare la rosa.  Tra gli ultimi arrivi, un drappello di forti giocatori provenienti dalla Cavese: D’Alterio (difensore), Manzo e Massimo (centocampisti), Oggiano e Tripoli (attaccanti).


28/06/2018 23:10:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2018 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati