Capizzi: La promozione turistica di #Capizzi continua.

CAPIZZI - VIRTUAL TOUR (VR - Virtual reality).

Il percorso iniziato 5 anni fa (quando il gruppo politico Coerenza e Libertà - Purrazzo Sindaco è stato 'accusato' [anche se Noi lo abbiamo preso come una lode e un vanto] di non avere presentato un 'programma', ma lo statuto di una PRO LOCO) oramai è inarrestabile.

Ieri, 04.05.2018, Sicilia360map Tecnologie 2.0 per i turismi (grazie all'interessamento di Stefano Antonio Bertino e Carmelo Bertino) ci ha consegnato ufficialmente 4 Virtual Tour, splendidamente realizzati da Vittorio Ghelfi, professionista dell'arte della fotografia in alta definizione (http://www.ghelfi360.com/): Palazzo Russo LarcanMuseo di Arte Sacra dei Santi Nicolò e Giacomo - Capizzi -Chiesa Madre Capizzi, Santuario di SAN GIACOMO .

I link ai video sono disponibili sulla pagina istituzionale dell'Amministrazione Comunale di Capizzi - ME, al seguente indirizzo (www.comune.capizzi.me.it).

http://www.sicilia360map.it/it/santuario-san-giacomo/

http://www.sicilia360map.it/it/chiesa-madre-capizzi/

http://www.sicilia360map.it/it/palazzo-russo-larcan-capizzi/

http://www.sicilia360map.it/…/museo-arte-sacra-diocesano-c…/

Utilizzando dei VISORI CARDBOARD ed uno SMARTPHONE è possibile effettuare un tour immersivo, che consente una 'immersione' dello spettatore nella scena fruita, dando così profondità all’immagine e superando la bidimensionalità del prodotto iniziale.

Raggiunta questa tappa, l'obiettivo successivo è quello di realizzare un Virtual Tour dell'intero centro storico di Capizzi, valorizzando piazze, strade, chiese, palazzi, monumenti, reperti di interesse storico-archeologico, opere scultoree, pittoriche, beni librari, beni immateriali (come la festa di San Giacomo, già inserità nel R.E.I.S. - http://pti.regione.sicilia.it/…/PIR_REIRegistrodelleEredita…), ...

La realtà virtuale permette di effettuare riproduzioni fedeli di siti di interesse, che rappresentano patrimonio storico e culturale, che possono essere pubblicate e diffuse tramite diversi media e piattaforme.

Un ringraziamento di cuore va a tutte le persone, le associazioni (Mario Giacomo RossiAssociazione Culturale Gioventù CapitinaCircolo MusicaleCircolo Musicale 'San Giacomo'PRODOTTO a CAPIZZI,Associazione Produttori Di CapizziAssociazione Teatrale 'Così è,se vi pare'Cavalieri dei Nebrodi di CapizziFidapa CapizziCircolo Culturale IanusAssociazione Nazionale Città del TartufoEventi in Appennino - Vivi AppenninoGiornata Nazionale #appenninobiketourScatti di Appennino - l'Italia che non ti aspettiAppennino Bike Tour, Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana, Parco dei Nebrodi) e quanti hanno creduto e credono nel progetto di valorizzazione della Nostra Capizzi.

 

05/05/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati