RAGUSA: weekend sicuro, controlli sulla fascia costiera scattano due arresti

Il programma “weekend sicuro” attuato dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa prevede una vasta gamma di controlli h24 della fascia costiera, maggiormente popolata durante il fine settimana.

Ogni weekend vengono intensificate le pattuglie sul territorio al fine di controllare ed identificare soggetti di interesse operativo gravitante sul territorio ibleo. Previsti posti di controllo nei pressi delle discoteche con l’ausilio di etilometri per evitare le stragi del sabato sera e l’abuso di sostanze alcoliche. Già nelle prime ore sono stati controllati più di 60 veicoli, identificati gli occupanti, eseguite diverse perquisizioni per la ricerca di sostanze stupefacenti, soprattutto nei confronti di soggetti con precedenti penali specifici per tale tipologia di reati. Nella giornata di ieri, durante un controllo mirato, venivano fermati 2 giovani: F.M. di 24 anni e G.I. di 30 anni, a bordo di un’autovettura. Gli stessi, celavano all’interno di uno zainetto, 6 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e la somma contante di 95 euro in banconote di vario taglio provento dello spaccio. A seguito di perquisizione domiciliare è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente per un complessivo di 40 grammi di marijuana e 12 grammi di hashish.

Oltre allo stupefacente, veniva rinvenuto tutto l’occorrente per confezionare le dosi da immettere sul mercato, come il bilancino di precisione per pesare lo stupefacente e delle buste di plastica, da cui ricavare le confezioni delle dosi.

Al termine delle formalità, i giovani sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, su disposizione del PM della Procura di Ragusa, Dottoressa BISELLO.

Lo stupefacente sequestrato, verrà invece inviato presso il Laboratorio Analisi dell’ASP di Ragusa, per i previsti esami finalizzati ad individuarne il principio attivo.

Le indagini adesso proseguiranno per individuare la provenienza dello stupefacente e per cercare di capire se gli arrestati operavano unitamente ad altri individui.

Gli arresti odierni sono il frutto delle continue attività di controllo del territorio svolte su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri che, nei prossimi mesi, continueranno e si estenderanno anche ad altri Comuni della provincia.

 

08/04/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati