Taranto, le allieve del corso di recitazione del Teatro Orfeo di scena in 'Travelend' di Clarizio Di Ciaula

Il 27 febbraio sarà di scena al Teatro Orfeo di Taranto “Travelend”, una prosa scritta e diretta da Clarizio di Ciaula; lo spettacolo sarà rappresentato nel 103° anniversario dell'inaugurazione del teatro e vuole essere un modo per festeggiare la sua lunga storia. Il lavoro vede coinvolte 11 allieve della scuola di recitazione del Teatro Orfeo, in conclusione di un corso, diretto dal regista Clarizio Di Ciaula stesso, che le ha viste impegnate nell'arco di un triennio. Probabilmente è la prima volta nella lunga vita dell'Orfeo che va in scena un 'saggio' della proprio 'scuola', la cui istituzione, peraltro, è stata fortemente voluta dall'attuale patron, Adriano Di Giorgio.

'Travelend' narra di undici donne, in un giallo ambientato nel futuro: un gruppo di donne si ritrova a condividere la stessa casa sottoposte ad un severo ordine gerarchico. Ma un fatto imprevedibile irrompe nella loro triste quotidianità, è una tragedia di natura mondiale: improvvisamente la terra subisce l’attacco da parte di un pianeta popolato da esseri simili agli umani. Questa situazione apre una serie di indagini da parte della polizia che porterà alla luce verità nascoste ed inimmaginabili.

“Travelend è la terza nuova opera di teatro per l’Orfeo dopo ‘Laclos e le sue relazioni pericolose’ e ‘Chet – un angelo mancato’ – commenta Di Ciaula  –. Travelend è uno spettacolo diverso dagli altri e il giorno del debutto, il 27 febbraio, non è casuale. Il 27 febbraio è il compleanno del Teatro Orfeo a cui la città di Taranto deve tanto. Sì, perché trovare un teatro privato che ospiti la prosa e che sia dotato perfino di una scuola di recitazione non è usuale.”

Clarizio Di Ciaula, regista e autore del testo Gianluca Busco, attore

In scena: Anna Danila Ancona, Antonella Chiloiro, Carmen Ciriolo, Lucia De Stefano, Simona De Vita, Emanuela Greco, Francesca Greco, Ketty Monetti, Anna Moscariello, Daniela Palazzo, Amelia Quaranta e con Gianluca Busco, attore professionista, docente stesso della scuola di recitazione dell'Orfeo e già impegnato in diverse opere teatrali, cinematografiche e televisive.

Costumi di Annalisa Milanese, Assistente alla regia Annarita Semeraro, Assistente di produzione Gaetano Gianfrate. Produzione Murgiateatro.

Ticket Euro 10,00 presso il botteghino del teatro, Via Pitagora 78 Taranto - ore 17.00-21.30.

Martedi 27 febbraio - Apertura porta ore 20.30 - Inizio spettacolo ore 21.00.

24/02/2018 00:30:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati