Sciacca: Alessandro Nucci trionfa al BootCamp experience.

Il pattese Alessandro Nucci ha trionfato alla prima edizione del BootCamp Barman Competition, che si è svolta nelle scorse settimane a Sciacca nel corso del Boot Camp Experience, due giorni di seminari, workshop, degustazioni e una competizione, organizzata dall’associazione BootCamp e interamente dedicata al beverage internazionale.
L’evento, giunto alla quinta edizione, si è svolto presso l’Hotel Alicudi a Sciacca (Agrigento) ed ha offerto a barman e bartender la possibilità di approfondire e aggiornare le conoscenze nel campo della miscelazione e più in generale dell'ospitalità.
Novità di questa quinta edizione è stata proprio il BootCamp Barman Competition, una gara nella quale i partecipanti si sono cimentati nella preparazione di un drink originale ispirato al tema “Sicilia Isula d’Amuri”, realizzato con un massimo di 5 ingredienti di cui almeno uno prodotto tipico della nostra terra. La vittoria è andata ad Alessandro Nucci, che ha colpito la giuria con il suo cocktail T. C. dedicato alla Trinacria e al pluricampione mondiale di motocross Tony Cairoli. Un mix equilibrato tra Amaro Amara, Etna Bitter, succo di lime fresco, zucchero liquido, chiodo di garofano, pepe nero e un velluto di asparagi home made.

 

 

 



11/02/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2018 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati