Pallavolo: lo schiaciatore Josč Bucalo, al Mondo Volley Messina

Il Mondo Volley Messina ha concluso nelle ultime ore un’operazione in entrata. Si tratta dello schiacciatore Josè Bucalo, atleta di consolidata esperienza e affidabilità acquisite nel corso di una carriera che lo ha visto protagonista sui campi di serie C e B2.

Elemento che ben conosce l’ambiente e buona parte della dirigenza con la quale ha condiviso emozioni e gioie negli anni trascorsi al Mondo Giovane. Cinque stagioni con il sodalizio biancoazzurro, tre in serie C (la terza è stata quella della promozione nel campionato nazionale) e due in B2 arrivate subito dopo il triennio a Palmi.

Bucalo ha inoltre indossato le maglie di Papiro Volley per due campionati centrando una promozione in B2 e del Volley Letojanni (B2), mettendo sempre in evidenza le sue qualità tecniche e umane.

Si è unito ai compagni per gli allenamenti in settimana e toccherà al mister Tricomi valutarne un eventuale inserimento nella lista dei convocati per la partita di domenica all’Aia Scarpaci contro la capolista Wg Morgan (ore 18 arbitri Erika Molino e Roberto Guarneri). “Sono contento della scelta fatta – le prime parole in giallorosso di Josè Bucalo - conosco bene la dirigenza e anche la squadra composta da un bel gruppo. Lo spirito è quello di un 35enne che ha voglia di mettersi ancora in gioco e soprattutto mettere l’esperienza dei tanti anni trascorsi sul parquet a disposizione della squadra”. “L’arrivo al Mondo Volley di Bucalo non è casuale, già nella scorsa stagione rientrava nei nostri progetti – commenta il presidente del Mondo Volley Messina, Luigi Billè - ma non si erano venute a creare le condizioni giuste per portare a termine l’operazione. Siamo contenti che le nostre strade si siano adesso incrociate. Si tratta di un elemento le cui qualità non si discutono ma soprattutto che ben conosce l’ambiente e la nostra metodologia di lavoro per il percorso comune condotto con buona parte della dirigenza ai tempi dell’esperienza al Mondo Giovane. Siamo certi che potrà darci un valido supporto nel corso della stagione”.

02/12/2017 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2017 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati