Piraino: Soddisfazione per la rinascita del Due Torri.

L’Assessore allo sport, Federico Venuto, esprime grande soddisfazione ed entusiasmo per la rinascita del Due Torri e afferma “dopo le cocenti umiliazioni subite lo scorso anno da Dicembre in avanti che hanno portato alla ingloriosa fine di una storica società, dopo 43 anni di successi, era necessario, nonostante i tempi ristretti e le difficoltà, ripartire.

Ci siamo riusciti, sin dalle prime riunioni, promosse nel mese di Luglio, si è registrata una grande partecipazione cercando di coinvolgere tutti, a testimonianza della voglia di calcio che c’è ancora oggi a Piraino”.

Oggi, grazie all’impegno di soci seri e appassionati come il Presidente Salvatore Lamonica e il D.S. Dino Granata (che rappresentano la storia del Due Torri) e grazie al sostegno della gente è stato possibile fondare una nuova Società, in tempi record, far rifiorire il calcio a Piraino, e dopo accordi con la Lega, ripartire dalla Prima Categoria.

L’Assessore Venuto sottolinea “la presidenza della squadra rappresentativa del nostro paese torna ad appartenere ad un pirainese, un dato di non poco conto, che era andato perso nell’ultimo anno”.

Parallelamente si è portato avanti un discorso riguardante il settore giovanile, lo scorso anno assente, continuando l’Assessore afferma “inizialmente abbiamo cercato di coinvolgere e invitare a più riprese soggetti pirainesi da sempre impegnati con le formazioni giovanili. Sfortunatamente abbiamo dovuto registrare l’indisponibilità di alcuni a collaborare con il nuovo Due Torri, evidentemente hanno preferito partecipare a realtà calcistiche estranee a quella pirainese”.

È invece nata una importante collaborazione con la società “Tyrrenium” che si occupa di giovanili coinvolgendo tutta la fascia litoranea da Patti a Capo d’Orlando. Collaborerà con il Due Torri e utilizzerà il nostro impianto sportivo portando avanti un progetto ad ampio respiro per tutti i ragazzi della costa tirrenica, dando la possibilità ai giovani pirainesi di iniziare e sviluppare la pratica calcistica qui a Piraino.

Infine conclude l’Assessore “lo sport serve per unire e superare le divisioni, il mio augurio è che come in passato, al di là delle divisioni politiche, tutti possano sostenere il Due Torri e gli storici colori biancorossi; ci stiamo muovendo anche in altri settori, non dimentichiamo che ad oggi abbiamo importanti realtà a Piraino come la pallavolo, il pattinaggio e la ginnastica”. 

25/09/2017 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati