Palermo: 26° anniversario della morte di Libero Grassi

Il 29 agosto alle ore 7:30, a Palermo in via Vittorio Alfieri, è stata deposta una corona di fiori per il 26° anniversario della morte di Libero Grassi. la giornata è proseguita con un incontro pubblico tenutosi a Villa Niscemi, organizzato dalla F.A.I. Antiracket (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane), dal titolo 'Ventisei anni dalla morte di libero grassi: prospettive nell'azione di contrasto al racket delle estorsioni e dell'usura'.

Occasione preziosa per dibattere e riflettere sulla lezione di civiltà che ci ha lasciato Libero, sulla strada percorsa in questi ventisei anni di lotta al racket e sulle strategie future che sarà necessario adottare per liberare i territori ed il mercato nel suo complesso, dalla pressione estorsiva ed usuraia.

Hanno partecipato all'incontro Alice e Davide Grassi, figli di Libero e Pina Maisano Grassi; il Presidente Nazionale F.A.I. Antiracket Giuseppe Scandurra, il Prefetto di Palermo Antonella De Miro e il Commissario Straordinario Antiracket Domenico Cuttaia.

Moderetore Avv. Valerio D'Antoni della FAI Antiracket.

 

30/08/2017 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati