Capo d'Orlando:attivo il servizio di salvataggio sulle spiagge e riqualificazione del lungomare

Dallo scorso fine settimana è operativo il servizio di salvataggio sulle spiagge di Capo d'Orlando. Il servizio è assicurato, fino al 31 agosto, dai soci del “Corpo Volontario Spiagge Sicure”.

Gli assistenti bagnanti, tutti addestrati e muniti del regolare brevetto, saranno coordinati dal Responsabile del Servizio di Vigilanza delle spiagge, Marco Lupica, e si alterneranno a coppie su quattro diverse postazioni dislocate lungo il lungomare paladino, dal Faro alla fine del lungomare Ligabue.
La sorveglianza verrà garantita in due turni che coprono l'arco della giornata, dalle 9 alle 14 e dalle 14 alle 19.
“Nonostante la Regione non garantisca la compartecipazione – commenta l'Assessore al Turismo Rosario Milone -  riusciamo comunque a garantire questo fondamentale servizio a tutela di residenti e turisti, grazie anche alla grande preparazione e professionalità dei volontari”.
Inoltre, sono state posizionate le panchine nel tratto del lungomare Andrea Doria, dall'incrocio con via Pirandello all'incrocio con via Cordovena, in cui, recentemente, è stato ultimato l'intervento di riqualificazione e dove, già da oggi, è stata avviata la posa degli impianti di illuminazione.
“Con l'arredo sul tratto di lungomare riqualificato completiamo un intervento atteso che regala uno splendido colpo d'occhio ad un litorale che si presenta completamente rinnovato all'appuntamento con l'estate – afferma il Sindaco Franco Ingrillì. Lavoriamo con umiltà e dedizione per migliorare la qualità dei servizi: il pienone di luglio, in spiaggia e nei locali,è per tutta Capo d'Orlando motivo di grande soddisfazione e ci conforta a proseguire sulla strada intrapresa”.

24/07/2017 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2017 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati