Basket: Gary Talton, 'In Italia per dare il meglio'

Ambizione e idee chiare. Gary Talton, il nuovo playmaker orlandino, si presenta così alla prima chiacchierata con noi. Un giocatore che ha scoperto l'Europa nella passata stagione e ora vuole salire di livello insieme a noi, misurandosi con un altro campionato e accettando la sfida chiamata Europa.

Benvenuto a Capo d'Orlando. Questa sarà la tua seconda stagione in Europa: quali sono le tue aspettative?
Voglio dare continuità a quanto fatto l’anno scorso con un’altra stagione buona e vincente con questo club. Dobbiamo avere voglia di vincere tutti i giorni perché io voglio dare il meglio di me stesso in Italia”.

Com’è nata questa possibilità di arrivare nel nostro campionato?
La stagione in Grecia è stata positiva, poi i miei agenti sono stati bravi a trovare questa ottima opportunità per me a Capo d’Orlando”.

La possibilità di giocare la Basketball Champions League ha contribuito a scegliere l’Orlandina?
Certamente. La Basketball Champions League è una opportunità di giocare ad alto livello e migliorare sia come giocatore che come squadra”.

Secondo gli scouting report sei un “vero” playmaker, il che si sposa benissimo con la filosofia della nostra squadra. Tu cosa diresti del tuo stile di gioco?
Sì, sono un vero playmaker, ma sono pronto a fare tutto quello che mi viene chiesto. Penso che questa squadra sia adatta a me“.

Hai parlato con coach Di Carlo a proposito del tuo ruolo?
Sì, ed è stata una gran bella chiacchierata. Credo che finché tutti saremo sulla stessa lunghezza d’onda non ci siano limiti per questo club”.

La prossima stagione sarà molto “esigente” e c’è molta aspettativa. Vuoi mandare un messaggio ai tuoi nuovi tifosi?
Il mio messaggio è questo: daremo il 110% in tutte le partite e faremo tutto il possibile per disputare una grande stagione, cercando di riprendere l’ottimo percorso dell’Orlandina nello scorso campionato. Lotteremo per diventare la miglior squadra possibile!”.

 

 

24/07/2017 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati