Patti: La FAI ACIAP incontra le classi della scuola elementare Lombardo Radice di Patti

Si è svolto oggi, 21 Aprile 2017, l’incontro dal titolo “La Mafia: storia di un testimone di giustizia” tra la FAI ACIAP di Patti e le classi della scuola elementare Lombardo Radice di Patti. All’incontro hanno preso parte i ragazzi del centro studi dell’associazione, insieme a Sergio Sidoti, presidente dell’associazione Antiracket pattese, il presidente nazionale della FAI Pippo Scandurra e Benedetto Gianlombardo, testimone di giustizia e presidente dell’associazione antiracket di Terme Vigliatore, che ha raccontato ai ragazzi la sua esperienza e la sua risposta verso chi gli si era presentato in richiesta del pizzo.

Ad introdurre la tematica e l’ospite sono stati soprattutto i ragazzi del centro studi che, sempre più numerosi, partecipano a questi incontri con grande carisma e la voglia di trasmettere le vie della legalità condividendo il loro cammino all’interno dell’associazione.

Questo incontro, dunque, insieme a quello del 24 Marzo e a tutti gli altri futuri sono progettati per aumentare la sensibilizzazione dei bambini, futuri pilastri della società.

21/04/2017 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati