Calcio giovanile, al Sassuolo la Viareggio Cup 2017

     Nella finale della 69a Viareggio Cup, il prestigioso torneo calcistico internazionale riservato alle squadre primavera, Sassuolo ed Empoli si sono affrontate in una tiratissima partita che al 90° non ha visto prevalere nessuno degli sfidanti, concludendosi per 2-2.

      La gara è stata sbloccata dal Sassuolo al 13′ grazie a una rete di Adjapong, dopo aver subito lo svantaggio è arrivata la riscossa dei toscani che hanno prima pareggiato al 21′ con Zini e successivamente sono passati in vantaggio al 42′ grazie a una rete di Manicone.

     Nella ripresa il Sassuolo ha schiacciato l’Empoli strappando il pareggio al 79′ con Scamacca. La partita si è poi prolungata ai tempi supplementari che non hanno sbloccato il risultato. Quindi alla fine è stato necessario ricorrere ai calci di rigore dove il Sassuolo ha saputo fare meglio avendo l'Empoli commesso due fatali errori dal dischetto con Damiani e Pejovic. parato dal portiere dell’Empoli Giacomel il tiro di Ravanelli. Penalty risolutivo quello di Scamacca che, come nella semifinale contro il Torino, ha deciso il risultato. Il Sassuolo ha vinto la Viareggio Cup con un filotto di quattro partite consecutive decise ai rigori.

31/03/2017 22:00:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati