Calcio Lega Pro, torna Messina-Taranto dopo 25 anni di assenza dallo Stretto

Torna domenica 19 marzo allo stadio 'Franco Scoglio' di Messina dopo 25 anni di assenza la sfida calcistica tra Messina e Taranto, incontro di ritorno; all'andata il match nella città dei Due Mari finì 1-1. L'ultima partita giocata in riva allo Stretto avvenne il 27 ottobre 1991 nel campionato di Serie B e finì 3-1 per i giallorossi.

L'incontro capita in un momento delicato per le due compagini, con le aspirazioni di rimonta del Taranto, allenato da poche settimane da Mister Ciullo, frustrate da una inattesa sconfitta interna con l'Akragas dopo una striscia di quattro risultati positivi con due vittorie consecutive, e il risultato e la qualità del gioco saranno molto importanti per capire le sorti delle due squadre in campo. Anche il Messina è invischiato nelle parti basse della classifica e, dopo aver cambiato finanche la proprietà con l'arrivo dell'imprenditore Gerace alla sua presidenza, è in lotta per mantenere la categoria. Dirige la gara il Signor Daniele Paterna di Teramo. Assistenti Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Francesco Alessandro Iovine di Napoli.

Le statistiche di Messina-Taranto, che è una classica del Sud,  vedono sul campo siciliano 16 vittorie per il Messina, 4 pareggi, nessuna vittoria per il Taranto: riusciranno i rossoblù a conseguire il loro primo storico successo in riva allo Stretto? Detto per inciso, gli allibratori non ci credono molto, ma si sa... c'è sempre una pirma volta. Ovviamente il Messina vuole ossequiare con una sonante vittoria la tradizione positiva che li vede quasi sempre primeggiare e regalare una soddisfazione alla sua caliente tifoseria.

Il primo incontro avvenne il 27 ottobre 1929 nel torneo di prima divisione, si giocò allo storico Stadio 'Enzo Geraci' e terminò 2-1 per i giallorossi (reti messinesi di Sassetti e Latella su rigore, rete tarantina di Valente su rigore).

 

17/03/2017 12:40:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati