Gioiosa Marea: Sassi su un auto in transito a Calavā, SS113 chiusa al transito.

Momenti di panico questo pomeriggio sulla statale 113 tra Gioiosa Marea e Patti, all'altezza di Calavà. Oggi pomeriggio, poco dopo le 17.00, un'automobile in transito, una Fiat Panda, è stata colpita da alcuni sassi caduti dal costone all'uscita della galleria. Una pioggia di pietre si è riversata sul tetto della vettura causando la rottura del lunotto posteriore e l'apertura degli sportelli con conseguente perdita di controllo del mezzo. Fortunatamente illesi i due uomini di Patti che si trovavano sul mezzo, ma che hanno seriamente rischiato vita.

Sul posto sono stati inviati i vigili urbani e allertata ANAS per procedere alla chiusura e le forze dell'ordine. A dare l'allarme per il possibile pericolo per le persone in transito sono stati gli stessi malcapitati.

La zona di Calavà è nota per la furia dei venti che la sferzano nelle giornate di maltempo e già da stamattina automobilisti in transito avevano rilevato difficoltà nel percorrere la statale a causa delle forti raffiche di vento. Raffiche che hanno provocato danni anchenin paese: a Capo Skino è stata abbattuta la grande insegna luminosa di un supermercato mentre rami di alberi e cassonetti sono stati trascinati in strada in diverse zone del territorio comunale.

 

 

Foto: Tindaro Buzzanca

07/03/2017 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati