Calcio Lega Pro, Taranto-Messina 1-1: pareggio che muove la classifica

Un quarto di secolo dopo ritorna nei campionati professionistici italiani Taranto-Messina.
Il Taranto allenato da Prosperi è ancora a secco di vittorie dopo tre partite dal suo arrivo in panchina; quella con il Messina è terminata con un pareggio per 1-1 sul terreno casalingo rimontando lo svantaggio. I peloritani allenati da Cristiano Lucarelli (impossibile dimenticarlo come bomber in serie A per squadre come Lecce, Torino, Napoli e Livorno) hanno prevalso durante il primo tempo e sono andati in rete con una magnifica rete in contropiede siglata dal forte centravanti Pozzebon al 32', involatosi per 30 metri palla al piede e liberandosi dalla marcatura stretta di Altobello e trafiggendo il portiere Maurantonio uscito alla disperata. Diverse possibilità di andare al raddoppio per il Messina, la più netta delle quali alla ripresa, quando su calcio d'angolo di Milinkovic Musacci da fuori area al volo coglie la traversa.
Nel corso del secondo tempo, rischiato il 2-0, il Taranto prende il bandolo del gioco e riesce ad andare al pareggio al 60' quando l'ex Nigro va in rete di testa su cross dalla destra del bravo Bollino. La parte finale della partita vede i rossoblu di casa spingere per fare proprio il risultato senza però riuscirvici. Un pari giusto che evidenzia la crescita del Messina e palesa il ritardo del Taranto, con molti uomini non al top della forma fisica e con un attacco poco pungente.
Alle bordate dei fischi dei 4.000 tifosi tarantini, in sala stampa Mister Prosperi ha così commentato: 'Capisco i fischi dei tifosi perché manca la vittoria, ma ripeto che la strada è quella giusta e in futuro arriveranno i risultati'. Molto più soddisfatti gli 80 fedelissimi che da Messina hanno seguito la loro squadra in trasferta.

Questo il tabellino della gara.

TARANTO - MESSINA 1-1

TARANTO: Maurantonio, Altobello, Pambianchi, Pirrone (54' Lo Sicco), De Giorgi, Nigro, Sampietro (59' Paolucci), Garcia, Viola, Magnaghi, Bollino (74' Potenza). All. Fabio Prosperi

MESSINA: Berardi, Grifoni, Rea, Maccarrone, De Vito, Foresta, Musacci, Mancini (76' Capua), Milinkovic, Pozzebon, Ferri (66' Madonia). All. Cristiano Lucarelli

ARBITRO: Giampaolo Mantelli di Brescia. ASSISTENTI: Thomas Ruggieri e Andrea Micaroni di Pescara

RETI: 32' Pozzebon, 60' Nigro

AMMONITI: 64' Ferri, 69' Paolucci

Foto La Presse

31/10/2016 17:00:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati