Eventi: A Gliaca di Piraino Il 16 Ottobre 'come nasce il vetro'

Gioielleria Nancy Preziosi, in occasione dell'uscita della nuova collezione Autunno-Inverno della prestigiosa Antica Murrina Veneziana, è lieta di invitarvi all'evento 'Come nasce il vetro', finalizzato alla conoscenza degli antichi processi di lavorazione del vetro, per mano del mastro vetraio Simone Tolomio.

Tramite questo evento si intende promuovere il recupero della cultura artigianale, il ritorno a una lentezza produttiva che è al contempo sinonimo di accuratezza e di valorizzazione delle capacità creative intrinseche nell'essere umano.

La modernità comunemente intesa tende a velocizzare il rapporto con la materia, con ritmi produttivi sempre più serrati, spazi di aggregazione a vocazione prettamente commerciale che fanno allontanare le persone, non solo dalla loro cultura originale, da un modello di società in cui ognuno era capace di costruire da sè quello che serviva alla comunità, ma anche dal piacere di girare per i piccoli negozi del centro urbano, vivere una socialità profonda e condivisa in cambio di una spersonalizzazione che va dalla fase di produzione a quella di vendita.

La Gioielleria Nancy Preziosi ringrazia sentitamente tutti coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione dell'evento e tutti quelli che parteciperanno alla serata. Agli ospiti, in segno di riconoscenza, verrà consegnato un piccolo omaggio prezioso.

L'evento gratuito si svolgerà il 16 Ottobre si solgerà in via Nazionale 143 a Gliaca di Piraino.

 

14/10/2016 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati