Basket: Sport e Cultura Patti - Aquila Basket Palermo 61-58

Secondo test e prima vittoria per i ragazzi di coach Sidoti, che escono vincenti dal parquet del Palalberti contro l’Aquila Basket Palermo per 61-58
Gara sempre condotta dallo Sport È Cultura che inizia bene in fase difensiva, mostrando un’ottima fluidità anche in attacco e chiudendo il primo quarto sopra di 12 punti (11-23). Il vantaggio viene gestito anche nella seconda frazione, nonostante le basse percentuali al tiro Patti chiude 26-35 e va al riposo con un buon margine. Al rientro non cambia l’inerzia della gara (42-49 alla fine del terzo quarto) e si arriva all’ultima frazione con Palermo che prova ad agguantare gli avversari, ma non ha la forza per rientrare. Il match si chiude con il risultato di 58-61 e coach Sidoti tira le somme:

“Tutto sommato sono soddisfatto 
– afferma Pippo – la squadra ha risposto bene ai carichi di queste settimane, per noi erano le prime partite dopo le fatiche in palestra e abbiamo raggiunto già una buona identità difensiva, che in questa fase della stagione è fondamentale. Abbiamo lasciato la Costa e Palermo a 74 e 58 punti segnati, due squadre con già abbastanza partite sulle gambe, con due americani per roster e ben organizzate, questo è un ottimo segnale. In attacco ci sono delle cose che si devono migliorare ma i ragazzi lo sanno bene, bisogna metterla dentro quando si costruisce un buon tiro. Si deve lavorare sodo ma il tempo c’è e ci sono ampi margini di miglioramento, sono ottimista.”

Prossimo appuntamento giovedì 22 per il match amichevole contro l’Aquila Basket Palermo, le due squadre questa volta si rivedranno al PalaSerranò di Patti, primo test casalingo per lo Sport È Cultura.

 

19/09/2016 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati