Ciclismo, il 18 settembre c'è la Granfondo Nibali in un tappone sui Nebrodi
Un evento sportivo molto atteso nella provincia di Messiana è la corsa ciclistica della 'Granfondo Nibali', giunta alla seconda edizione, che si terrà a Milazzo il 18 settembre. La manifestazione ideata proprio dal campione delle due ruote Vincenzo Nibali ed organizzata dalla sua associazione dilettantistica sportiva 'Nibali' di Messina sta preparando a dovere le cose, invitando anche altri campioni dello sport e tra le nuove indiscrezioni sui partecipanti hanno confermato la loro presenza il “Ciociaro volante” Valerio Agnoli, il Diablo Claudio Chiappucci e il paratleta Andrea Devicenzi.
La manifestazione sarà preceduta dalla conferenza stampa del 17 mattina presso l'hotel Eolian ed un incontro nell’Atrio del Carmine alle 20 con Vincenzo Nibali, le autorità locali ed i ragazzi dell’Asd Nibali, del “Movimento sportivi milazzesi” che sta dando un notevole contributo, nonché di Acsi e Fci. Si procederà quindi alla proiezione di un video sul ciclista messinese prima di un breve dibattito sul ciclismo di ieri e di oggi. Milazzo insomma si tingerà di rosa come i colori della maglia che lo “Squalo dello Stretto” ha conquistato al Giro d’Italia.
La “Gran fondo Nibali” di quest'anno non attraverserà la città di Messina, ma sarà un autentico tappone sui Nebrodi, arrivando a quota 1283 metri d'altezza, con partenza e arrivo a Milazzo, attraversando 14 Comuni: Barcellona P.G. – Basico’ - Furnari – Francavilla di Sicilia - Malvagna – Mazzarrà Sant’Andrea – Milazzo – Mojo Alcantara – Montalbano Elicona – Novara Di Sicilia –Roccella Valdemone – Rodì Milici – Terme Vigliatore e Tripi. L’obiettivo è quello di coniugare sport, cultura e turismo nel Milazzese e non solo, ma senza dimenticare il sociale e nella fattispecie il supporto alla nobile causa degli “Amici di Edy”.

14/09/2016 22:35:00 -
Vedi anche
22/08/2025 -
Fa tappa a Terme Vigliatore il festival Borghi e Monti d'aMare
19/08/2025 -
Addio a Pippo Baudo, i funerali nella sua Militello in Val di Catania
19/08/2025 -
Torre Faro da spettacolo con la tradizionale processione a mare per la festa della Madonna della Lettera
12/08/2025 -
Patti, dopo i lavori si inaugura lo stadio di calcio 'Gepy Faranda'
12/08/2025 -
Montalbano Elicona, presentazione silloge poetica di Rosetta Saccone
08/08/2025 -
Taormina, al Teatro Antico per la 'Traviata' ci sono anche Rosy e Cetty Messina
07/08/2025 -
A Marconia di Pisticci (Matera) un premio per le eccellenze della Basilicata nel nome di Elettra Marconi
07/08/2025 -
Decesso di Simona Cinà, la Procura smentisce informazioni false
07/08/2025 -
Messina, si è suicidato in carcere l'assassino di Sara Campanella
28/07/2025 -
Palermo, muore una bambina di 11 anni: aveva i vestiti intrisi di benzina e segni di violenza sul corpo
28/07/2025 -
Barcellona, badante russa morta nel fiume, c'è un arrestato
28/07/2025 -
Estate di fuoco, in Sicilia 380 incendi, il più grave alla Riserva dello Zingaro
28/07/2025 -
Patti, festeggiamenti per S. Febronia. Il concerto di Marcella Bella rinviato al 29 agosto