Volley CF: Le prime mosse di mercato nel raggruppamento messinese

Dopo l’indizione del campionato di Serie C di volley femminile da parte della Fipav Sicilia adesso l’attenzione passa al mercato. L’inizio del torneo è fissato per il 29 ottobre, ma già l’8 ottobre prenderà il via la Coppa Sicilia. Ad un mese dall’avvio della preparazione, la più attiva sul mercato appare la Nino Romano Milazzo. La società mamertina ha già ufficializzato i primi acquisti e le riconferme del roster della passata stagione. Torna a vestire la maglia del team del presidente Maurizio lo Duca la schiacciatrice Martina Brigandì che cerca il riscatto dopo la deludente esperienza dello scorso anno sempre in Serie C. Passando alle conferme continueranno a vestire la maglia della società mamertina Francesca Caruso ed Emanuela Passalacqua (per il quarto anno a Milazzo in prestito dal Barcellona 95).

Al lavoro sul mercato anche la Liberamente Aci Catena che, nonostante non abbia ancora reso noti i colpi di mercato, dovrebbe presentarsi allo start con diversi volti nuovi che andranno ad aggiungersi al gruppo consolidato che lo scorso anno, dopo una partenza a rilento, ha chiuso il campionato al quarto posto.

Anche la Saracena Volley è alla ricerca di nuovi innesti dopo aver riconfermato il gruppo storico composto dalle sorelle Veronica e Valeria Foraci, Elena Merlo, Federica Mosca e le giovanissime Noemi Agnello, Claudia Ferraccù ed Emanuela Taviano. La società del presidente Luca Leone ha anche ufficializzato il nuovo allenatore. Si tratta dell’argentino Mauro Silvestre che prenderà il posto di mister Franco Bertilone che, nella passata stagione, ha traghettato la squadra ad una tranquilla salvezza e che, adesso, tornerà ad allenare la formazione di Serie D, sempre della Saracena Volley dopo la promozione conquistata sul campo vincendo il torneo di prima divisione.

Il Team Volley Messina, nato dall’unione del Messina Volley e del Domenico Savio, dopo la retrocessione dello scorso anno della prima e la mancata promozione della seconda, ripartiranno dalla Serie C anche se non è escluso un possibile ripescaggio in B. L’obiettivo della nuova società è quello di conquistare, nel giro di pochi anni, la massima serie nazionale e, quindi, sarà la squadra da battere del prossimo torneo regionale.

Tra qualche settimana anche le altre formazioni che al momento si stanno muovendo lontano dai riflettori dovrebbero iniziare a rendere noti i primi colpi di mercato. Di certo è che il prossimo campionato di Serie C regalerà belle emozioni e sarà ancora più combattuto di quello passato. 

31/07/2016 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati