Volley CFB: 21ª, Il Savio centra i play off big, il Messana deve rimandare la festa salvezza

La ventunesima giornata del campionato di Serie C (girone B) di pallavolo femminile decreta quasi tutti i verdetti del torneo, almeno nella parte alta, ad un turno dalla fine della regular season.

Il Domenico Savio vince il girone grazie alla vittoria sulla Nino Romano Milazzo per 3-0 (25-19; 25-20; 25-11) che fissa a cinque i punti di distacco con il Santo Stefano che, tra le mura amiche, ha domato facilmente il Volley 96 Milazzo per 3-0 (25-20; 25-6; 25-11). Le ragazze della città delle ceramiche dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Messana Tremonti avevano perso le speranze di poter riconquistare la vetta della classifica mantenuta per gran parte del girone di andata. Adesso la matematica dà la certezza dei primi tre posti in classifica e, quindi, degli accessi diretti al pool promozione. Al Domenico Savio che andrà a fare i play off big ed al Santo Stefano, si aggrega anche gli Amici del Volley Giarre. Le etnee, ormai certe del terzo posto e senza le dovute motivazioni, hanno perso in esterna contro il Semper Messina per 3-2 (25-17; 16-25; 16-25; 25-23; 15-11) lasciando ancora aperta la lotta per la salvezza. Infatti il Messana Tremonti è uscito sconfitto dal campo della Liberamente per 3-1 (25-20; 27-25; 23-25; 25-13) restando fermo al quart’ultimo posto in graduatoria con 21 punti e solo tre lunghezze di vantaggio sulle dirette rivali del Semper a quota 18. E la prossima settimana il team del presidente Paola Savoca affronterà il Golden Aci Catena in un match dal risultato scontato e, quindi, con i pronostici a favore nella lotta per la permanenza in Serie C. Infatti, il Messana Tremonti, ospiterà in casa la Saracena Volley che non farà sconti e punterà a chiudere con una vittoria la prima stagione nel massimo torneo regionale.

Resta ancora aperto anche la lotta per la quarta piazza che può lasciare accese le speranze di ingresso nei play off. La Liberamente Acicatena, al termine di un girone di ritorno da prima della classe, ha lasciato le parti basse della classifica e centrato il quarto posto. Ma la matematica, ancora, non consente alle ragazze di mister Giovanni Cardillo di stare tranquille e, comunque, servono punti per avere maggiori speranze di entrare nel pool promozione come una delle due migliori quarte dei tre giorni. Le catenote, nell’ultima giornata, affronteranno la Nino Romano Milazzo, mentre il Volley 96 che segue a 37 punti al quinto posto, giocherà con la Gorgonia S. Tecla e potrebbe ancora ambire alla quarta piazza. 

17/04/2016 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati