Volley CFB: 21ª, il Golden ritrova il sorriso, il Messana può centrare la salvezza

E’ tornata a sorridere il Golden Volley Aci Catena che, questa sera, in un insolito anticipo al venerdì, ha battuto in esterna il fanalino di coda de La Gorgonia S. Tecla. Un secco 0-3 (12-25; 18-25; 16-25) il risultato finale alla palestra comunale di Acireale che consente alle catenote di centrare la terza vittoria stagionale. Si tratta, comunque, di una magra consolazione considerando che ormai, da diverse giornate, il team etneo è retrocesso matematicamente.

Il calendario della ventunesima e penultima giornata del campionato di Serie C (Girone B) di pallavolo femminile prevede due anticipi al sabato. Alle ore 18, alla palestra comunale di Brolo, si affronteranno la Saracena Volley e il Cresci in rete. Un match che vedrà contrapposte due compagini che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato e che giocheranno per onorare gli ultimi impegni stagionali. Mister Franco Bertilone darà spazio alle leve più giovani per far fare esperienza ed iniziare già a pensare al futuro.

Il secondo incontro del sabato è l’interessante confronto tra la capolista Domenico Savio e la Nino Romano Milazzo. Il fischio di inizio, alla palestra Juvara a Messina, è fissato per le 17.

I tre restanti incontri si disputeranno domenica. Il Santo Stefano affronterà il Volley 96 Milazzo tra le mura amiche. Il primo servizio è previsto per le 17 al PalaCeramica.

La Liberamente Acicatena invece ospita il Messana Tremonti di Norma Pilota. Il confronto dal risultato apertissimo e per nulla scontato in quanto vede di fronte due squadre che, a due giornate dalla fine del campionato, hanno degli obiettivi da raggiungere che valgono una stagione. Le catenote puntano agli spareggi promozione, mentre le messinesi vogliono conquistare la permanenza nella massima serie regionale.

Chiude la ventunesima giornata il confronto tra il Semper Messina e gli Amici del Volley Giarre. Le messinesi, in caso di sconfitta, dovranno dire addio alla Serie C. 

15/04/2016 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati