Rally Torri Saracene: Anche la Nebrosport al via con 4 equipaggi

Anche la scuderia Nebrosport di Sant’Angelo di Brolo sarà presente alla terza edizione del Torri Saracene, primo impegno della stagione motoristica siciliana.

Saranno 4 gli equipaggi che percorreranno le impegnative ed emozionanti prove speciali che si snoderanno sui monti Nebrodi.

Il primo ad entrare in prova, in classe A5, sarà Giovanni Tindaro Scolaro con Tino Pintaudi, su Peugeot 106 Rally. Per il pilota santangiolese si tratterà dell’esordio assoluto con i neo colori della scuderia Nebrosport.

Dopo la soddisfacente prova al “Tindari Rally”, con tanto di successo di classe, si presenta al “Torri Saracene” il driver pattese Nicola Midili, coadiuvato per l’occasione dalla voce di Salvatore Lanza. I due daranno battaglia in classe RS 1.6 su Peugeot 106.

Rimanendo in classe RS 1.6, a seguire sarà la volta della Peugeot 106 di Antonino Foti e del copilota Salvino Lo Cascio. Per il driver umbertino sarà la prima esperienza Rallystica, nonostante una consolidata carriera nel mondo degli slalom.

A completare il quartetto sarà il pilota Francesco Cannizzaro che dividerà l'abitacolo della Peugeot N1 con Cono Merenda. Per Cannizzaro si tratta del terzo Rally assoluto in carriera, dopo l’ultima uscita positiva al “Tindary Rally”.

L’evento, organizzato dalla scuderia CST Sport, si svolgerà tra sabato e domenica tra i suggestivi scorci paesaggistici di Gioiosa Marea, Piraino e Sant’Angelo di Brolo. La Kermesse motoristica avrà inizio sabato mattina con le verifiche tecnico-sportive che si svolgeranno dalle 8:30 sino alle 12:30 presso Sant’Angelo di Brolo in piazza Santa Maria. Novità di quest’anno sarà lo shakedown che avrà luogo a Piraino a partire dalle 11:30. La competizione, invece, entrerà nel vivo domenica mattina con inizio alle ore 8:30, alla volta delle 2 frazioni cronometrate da ripetersi entrambe 3 volte. L’arrivo, sito nella zona industriale di Via del Sole di Gliaca di Piraino, è previsto per le ore 18:00 e sarà seguito dalla Premiazione sul palco.

08/04/2016 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati