Volley 1DF: La Saracena Lavalux si impone in trasferta sul Barcellona 95

La Saracena Lavalux centra la sesta vittoria su altrettante partite disputate nel girone B del campionato di prima divisione provinciale di pallavolo. Le ragazze di mister Franco Bertilone, dopo una partita combattuta, hanno avuto la meglio sull’ostico Barcellona 95 allenato da Peppe Venuto. Il risultato finale di 1-3 (21-25; 25-19; 23-25; 22-25) racconta alla perfezione l’andamento della gara della squadra del patron di Lavalux Salvuccio Donzì.

Pino e compagne sono scese in campo contratte e distratte. Al contrario il Barcellona 95, sin dalle prime battute, si è dimostrato desideroso di conquistare la vittoria, spinto sia dal fattore campo che dalla consapevolezza di trovarsi davanti un avversario che, almeno sulla carta, era nettamente più forte. Dopo un avvio di gara non esaltante, le giocatrici di mister Bertilone hanno avuto uno scatto di orgoglio ed hanno chiuso il primo set avanti. Disastroso e da dimenticare, invece, il secondo parziale che non ha visto la Saracena Lavalux giocare consentendo alle padrone di casa di dominare su tutti i fronti.

Il terzo e quarto set hanno avuto lo stesso copione. Palermo e compagne hanno giocato commettendo troppi errori senza riuscire a perforare l’ottima difesa delle barcellonesi. Solo nel finale dei parziali, la consapevolezza che si sarebbe potuto compromettere il cammino in campionato, ha consentito alle atlete del presidente Luca Leone di chiudere il match e guardare con maggiore tranquillità allo scontro diretto di domenica prossimo contro la Polisportiva Nino Romano che insegue in classifica ad una sola lunghezza.

 

Barcellona 95: Ragusi, Garofalo, Marcini, Mandanici (l), Siracusa, Aurora, Siracusa Alba, Alesci, Livoti, Isgrò, Benedetto, Manuguerra. Mister: Peppe Venuto.

Saracena Volley: Bongiovanni (l), Palermo, Pino, Pinzone, Ceraolo, Gulino, Caruso, Torre, Calà, Astone, Composto. Mister: Franco Bertilone

Arbitro: Roberto De Nigris

07/02/2016 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati