Basket: Orlandina - Cantù, i precedenti parlano a favore degli ospiti

Sono 8 i precedenti tra Betaland Capo d’Orlando e Pallacanestro Cantù con un bilancio largamente favorevole all’Acqua Vitasnella che si è imposta in 6 occasioni.

I bianco-blu si sono aggiudicati tre partite su quattro sia in casa sia in trasferta. Il divario maggiore per i canturini risale proprio all’ultima sfida tra le due formazioni con l’Acqua Vitasnella che, nel match di ritorno dello scorso campionato, ha trionfato alla Mapooro Arena per 93 a 67 grazie ai 19 punti di Metta World Peace.

L’Upea ha invece vinto una volta in casa, nella gara di andata della scorsa stagione, finita 79 a 71, e una in trasferta nell’annata 2005/2006 con la squadra allora allenata da Giovanni Perdichizzi capace di sconfiggere la Vertical Vision per 107 a 95. In quell’occasione è stato fatto anche registrare il massimo punteggio nella storia dei confronti tra le due formazioni e il massimo scarto per il team paladino.

Il coach dell’Acqua Vitasnella, Fabio Corbani, parla così dell'incontro con l'Orlandina. “Domenica – ha detto - affronteremo la prima partita a Capo d’Orlando, un campo tra l’altro per me curioso perché in molti casi vi ho iniziato la stagione. Un palazzetto che sarà caldo e non solo per le temperature che saranno differenti, ma anche perché ci sono tanti tifosi corretti e appassionati. Un posto dove è divertente giocare perché il pubblico ti spinge ad elevare il tuo livello. Abbiamo una squadra completamente nuova – ha aggiunto - e dobbiamo capire che tipo di impatto ci sarà con una partita che vale due punti. La Betaland è una squadra costruita con una logica, con solo due atleti statunitensi, ma tanti europei. Hanno mixato giocatori esperti e giovani, uno dei quali è Tommy Laquintana che ho allenato l’anno scorso e che stimo moltissimo. Mi sembra che la loro sia una soluzione interessante, poi bisognerà vedere quanto questa scelta potrà pagare durante la stagione. Penso però che quello di Capo d’Orlando sia un mix che potrà dare buoni frutti”.

02/10/2015 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati