Patti (Me): Al 'Barone Romeo' tecniche all'avanguardia per la cura del prolasso emorroidario

L'ideatore dell'innovativa tecnica per la cura del prolasso emorroidario è stato a Patti per un aggiornamento professionale dei medici della divisione di chirurgia generale dell'ospedale 'Barone Romeo'. Si tratta del prof. Antonio Longo, il medico che con le sue tecniche ha rivoluzionato negli anni le concezioni e la terapia della cura delle emorroidi e non solo. Il sitema sperimentato, che ormai è utilizzato in tutto il mondo da quasi 20 anni, interviene in maniera mini-invasiva senza alterare la struttura anatomica del paziente.

Ad organizzare la giornata di aggiornamento è stato il dott. Enzo Lanza, responsabile della proctologia della chirurgia generale del “Barone Romeo”.
La tecnica Longo cura principalmente il prolasso delle emorroide e l’ostruita defecazione causata del prolasso del retto. L'intervento viene eseguito con l'utilizzo di particolari strumenti che rendono l’operazione mini-invasiva rispetto alla tecnica tradizionale. L'operazione prevede la rimozione del prolasso rettale senza dover rimuovere le emorroidi con il doppio vantaggio di essere praticamente indolore e con un recupero di appena due giorni rispetta alla modalità classica che ne prevede almeno venti.
I medici della divisione di chirurgia generale dell’ospedale “Barone Romeo”, Enzo Lanza e Giancarlo Buccheri hanno avuto modo di approfondire la tecnica Longo, già attuata presso la struttura pattese da diversi anni. 
Il dott. Antonio Longo tornerà a Patti nel prossimo autunno per presentare la tecnica Pops. Si tratta di un nuovo tipo di intervento per la correzione del collasso degli organi pelvici ovvero vescica, utero e retto. L’aspetto nuovo di questo tipo di intervento è che rispetto alla tecnica tradizionale non interviene asportando l'utero, ma salvaguardia tutti gli organi con notevoli vantaggi fisici e psicologici. 

07/08/2015 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati