Noto (Sr): Nei luoghi della Bellezza

Si svolgerà dal 20 al 26 aprile a Noto (Sr) l’evento di arte e poesia “Nei Luoghi della Bellezza”.
Tantissimi gli ospiti invitati dalla curatrice della rassegna, Luisa Mazza. Tra questi spiccano il filosofo Massimo Cacciari, le storiche dell'arte Giovanna Alberta Campitelli e Francesca Gringeri Pantano, il compositore e direttore d’orchestra Marco Mencoboni, i poeti Claudio Damiani,Grazia Calanna, Luigi Carotenuto, i critici letterariRoberto Galaverni e Francesco Napoli, L'offerta Musicale Ensamble, l'attrice e regista Emanuela Pistone, il violinistaDanilo Pistone, il trombettistaDaniele Zappalà, il sassofonistaNello Toscano, il contrabbassista Rino Cirinnà, i fotografiPier Raffaele Platania, Viviana Nicodemo, l'attrice cantante Carmela Buffa Calleo. 
Tra i vari eventi, mostre, concerti, reading, incontri e da non perdere il coro composto da 1.000 bambini che canteranno l’Inno alla Gioia di Ludwig Van Beethoven, diretti dal M° Mencoboni.

La manifestazione pone la Bellezza al centro della sua struttura progettuale e dei contenuti, con attenzione ai risvolti etici ed estetici delle tematiche di riferimento. Si prosegue con iniziative già nel progetto delle scorse edizioni che conferiscono una precisa identità alla manifestazione con appuntamenti attesi, sviluppati e rinnovati, e con la proposta di nuove “indagini sulla Bellezza” per garantire la crescita progettuale. L'approccio è quello della curiosità, nell'impegno per rendere ogni evento unico e al contempo segmento dello stesso filo conduttore che lega il percorso culturale. E, di volta in volta, coinvolgimento e interesse danno risposte e indicazioni per continuare il viaggio verso la conoscenza, nella Bellezza.

16/04/2015 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati