Patti (Me): Al via l'organizzazione del Tindari Estate Festival 2015

Inizia a muoversi la macchina organizzativa del Tindari Festival. L’amministrazione comunale di Patti, con in testa l’assessore Fabio Longo, ed il direttore artistico Anna Ricciardi sono già al lavoro per allestire la stagione estiva al teatro greco.

Al momento solo due i nomi che sono filtrati tra i contratti quasi sicuri. L’8 agosto dovrebbe tornare Teresa Mannino, mentre quasi certo anche un altro ritorno, a distanza di cinque anni. Sempre nel mese di agosto, infatti, è previsto il concerto di Giovanni Allevi anche se ancora non è stata stabilita la data. Due nomi importanti che danno il via all’organizzazione della rassegna tindaritana. Per quanto riguarda gli altri nomi che circolano si tratta esclusivamente di indiscrezioni che difficilmente si concretizzeranno. Tra le ipotesi ci sono la PFM ed Alex Britti.

Nel cartellone tindaritano, come in passato, oltre alla musica ed al cabaret ci sarà anche spazio per il teatro e la danza, ma al momento non sono stati chiusi contratti, né tantomeno sono stati fatti nomi di possibili alternative.

L’estate tindaritana potrebbe anche tornare ad ospitare l’Indiegeno Fest, nella sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno. In un contesto particolare come quello di Tindari, l’esibizione di artisti dai suoni non propriamente convenzionali, potrebbe tornare a creare suggestioni particolari capaci di richiamare giovani da tutta l’Isola.

Come ormai da tradizione, lanciata alcuni anni fa dall’amministrazione guidata dall’ex sindaco Giuseppe Venuto e voluta dall’allora direttore artistico Massimo Romeo Piparo, Tindari Estate Festival non si limiterà ad eventi chiusi esclusivamente all’interno del teatro greco, ma allargherà i suoi confini a tutto il territorio comunale. Ed, in questa ottica, rientra anche il concerto per la festa di Santa Febronia, nell’ultimo fine settimana di luglio. Il nome che attualmente circola è quello di Roy Paci. 

07/03/2015 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati