Patti (Me): Una cittadella dello sport sulla spiaggia di Marina

Creare una cittadella dello sport sull’arenile di Marina di Patti nel periodo estivo. E’ questo l’obiettivo dell’assessore al turismo Fabio Longo. “L’idea – ha spiegato l’esponente dell’esecutivo pattese - è quello di creare delle aree attrezzate, in tutto sette, su tutta la spiaggia della frazione Marina. Ogni spazio previsto darà di circa 200 metri quadrati. Saranno istallati campi di beach volley, beach soccer, basket ed anche un’area attrezzata con tavoli da ping-pong, calcio balilla e giochi vari. Si cercherà di coinvolgere gli operatori commerciali al fine di renderle fruibili nel migliore dei modi. Tutte le aree saranno accessibili liberamente e gestite direttamente dal Comune”.

Nei piani dell’assessore Longo c’è la volontà di prevedere spazi attrezzati con strutture sportive su tutta la fascia di spiaggia compresa tra il torrente Santa Venera e la Piazzetta Pigafetta. Una programmazione attuata per tempo per evitare che si possano verificare i problemi dello scorso anno quando un campo di beach soccer fu sequestrato dagli uomini della Capitaneria di porto perché senza autorizzazioni. “Vogliamo evitare – ha affermato l’assessore – che si ripetano episodi simili. Per mettere tutti in condizione di poter usufruire di attrezzature sportive e svolgere attività fisica in spiaggia abbiamo deciso di programmare per tempo in modo da fare tutto in regola ed scongiurare qualsiasi inconveniente”.

L’obiettivo principale dell’assessore Longo è quello di coinvolgere le attività commerciali. “Ritengo che sia fondamentale riuscire a coinvolgere chi opera quotidianamente su Marina di Patti per ottenere un aiuto fondamentale nella gestione del servizio. Lo scopo principale – ha aggiunto Longo – è quello di cambiare modo di vedere la spiaggia di Marina di Patti. E vogliamo iniziare offrendo i servizi ai turisti ed ai residenti”.

Nei piani dell’assessore Fabio Longo anche l’idea di creare eventi sull’arenile. “Si sta valutando – ha concluso – di creare delle aree, diverse da quelle adibite ad attività sportive, dove poter organizzare dei veri e propri eventi direttamente sulla spiaggia”.   

07/03/2015 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati